Black Lagoon 11, copertina

Sul profilo Twitter ufficiale di Monthly Sunday GX, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato ufficializzato che Black Lagoon, nota serie manga di Rei Hiroe, riprenderà la sua pubblicazione a partire dal numero di settembre (era attesa per la primavera); inoltre, a quanto pare, sono in programma “altre sorprese”.

Una precedente pausa ha visto il titolo interrompersi dagli inizi del 2014 a maggio 2017, per poi tornare nuovamente in pausa lo scorso agosto.

Black Lagoon ha esordito su Monthly Sunday GX nel 2002 ed è stato finora raccolto in undici tankobon, l’ultimo dei quali è uscito in Giappone lo scorso novembre. In Italia, il fumetto viene proposto da Planet Manga.

Dal manga sono state tratte due serie anime nel 2006, Black Lagoon e Black Lagoon: Second Barrage, mentre la miniserie Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail è uscita nel 2010. Tutte e tre sono disponibili su Netflix.

Lo scorso 12 giugno ha invece esordito 341 Sentodan (“Squadra da combattimento 341”), la nuova serie manga di Rei Hiroe, proposta sulle pagine del magazine Monthly Shonen Sunday (Shogakukan).

 

 

Fonte: Anime News Network