Batman/Catwoman #1, copertina di Clay Mann

Tempo fa vi abbiamo riportato l’annuncio della maxi-serie Batman/Catwoman, che porterà avanti le trame di Tom King dopo il suo addio a Batman. I dodici numeri del titolo saranno disegnati da Clay Mann, che con lo sceneggiatore ha recentemente firmato la miniserie-evento Heroes in Crisis.

Nelle scorse ore, il disegnatore ha postato sul proprio account di Twitter una nuova immagine promozionale del progetto incentrata su Fantasma, celebre villain del film animato Batman: La maschera del Fantasma, diretto da Eric Radomski e Bruce Timm nel 1993.

In primo piano vediamo la lama del personaggio che mostra nel suo riflesso l’abbraccio tra i due protagonisti ritratto sulla copertina mostrata in precedenza, all’annuncio della maxi-serie. Inoltre, nell’illustrazione è presente il seguente testo: “She awaits you.”, ovvero: “Vi aspetta.”

Vi ricordiamo che nel lungometraggio animato sotto la maschera di Fantasma si celava Andrea Beaumont, ex fidanzata di Bruce Wayne in cerca di vendetta nei confronti di Joker, l’assassino di suo padre. Sopravvissuta al finale della storia, la donna è apparsa in un fumetto collegato al film, intitolato Batman & Robin Adventures Annual #1, nel finale della seconda stagione di Justice League Unlimited e nel fumetto digitale Batman Beyond 2.0.

Quello su Batman/Catwoman, titolo che debutterà a gennaio 2020 nelle fumetterie americane, è dunque l’esordio ufficiale del personaggio nella continuity DC Comics. Chi si nasconderà questa volta dietro alla maschera del Fantasma?

 

Batman/Catwoman, immagine promozionale di Clay Mann

 

 

 

 

Fonte: CBR