Domani, giovedì 27 giugno, arriva in fumetteria e in libreria I doni di Edo, volume autoconclusivo scritto e disegnato da Koichi Masahara.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (12,6 x 18 cm, 208 pp., b/n, 7,90 Euro) edito da BAO Publishing nell’etichetta Aiken, oltre al comunicato del lancio:

 

Koichi Masahara è un mangaka allo stesso tempo moderno e classico. Raffinato interprete di Jidai Geki, trame ad ambientazione storica, per lo più situate temporalmente nel cuore del periodo Tokugawa, con I doni di Edo ci regala nove storie solo apparentemente slegate tra di loro, che tratteggiano con delicatezza emotiva e maestria narrativa un’epoca e le persone che la hanno abitata. Un volume autoconclusivo toccante, intenso, dotato di una profondità narrativa che si apprezza appieno solo al termine della lettura, come un retrogusto che dà pienamente senso all’esperienza di queste storie. Volume autoconclusivo.

 

 

 

I DONI DI EDO

 

Se la sai ascoltare, la città bisbiglia storie. Nello scricchiolio delle assi di legno. Nei refoli di vento tra gli alberi. Nello sciabordio dell’acqua sotto i ponti. Sono le storie della anime che abitano l’antica Edo (l’odierna Tokyo). Il mangaka Koichi Masahara, raffinato interprete di Jidai Geki, trame ad ambientazione storica, illustra con delicatezza e maestria un’epoca e le persone che l’hanno abitata nel volume autoconclusivo “I doni di Edo”.

 

I doni di Edo, copertina di Koichi Masahara

 

Il nuovo volume della linea Aiken, i manga di BAO, è una raccolta di storie brevi ambientate a Edo. Le vite dei protagonisti di queste storie si sfiorano, si intrecciano, senza mai toccarsi, in un magistrale affresco dell’epoca.

 

unnamed-3

 

BAO Publishing è lieta di annunciare il nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO, il volume autoconclusivo I doni di Edo di Koichi Masahara.

Masahara è un mangaka allo stesso tempo moderno e classico. Raffinato interprete di Jidai Gekitrame ad ambientazione storica, per lo più situate temporalmente nel cuore del periodo Tokugawa, con I doni di Edo ci regala nove storie che tratteggiano con delicatezza emotiva e maestria narrativa un’epoca e le persone che la hanno abitata.

Un volume autoconclusivo toccante, intenso, dotato di una profondità narrativa che si apprezza appieno solo al termine della lettura, come un retrogusto che dà pienamente senso all’esperienza di queste storie.

 

I doni di Edo è disponibile in libreria dal 27 giugno 2019

 

Koichi Masahara, nato a Kyōto nel 1967, debutta come mangaka nel 1999. Nel 2011 riceve il premio nella categoria Nuovi Talenti del Japan Media Arts Festival nella sezione manga. La sua arte si è resa celebre grazie al suo modo di raccontare l’umanità del periodo Edo con uno stile raffinato e ricco di ricerca storica.