Giovedì 4 luglio arriva in fumetteria e in libreria La carne vince sempre, terzo volume di Appunti di vita, opera di Boulet (La fortezza).

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (17 x 24 cm, 224 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online. Il filo conduttore di questo terzo volume sono le piccole follie dovute ai fan dei fumetti, e le idiosincrasie sull’alimentazione dell’autore, che poi sono un po’ quelle di tutti noi. La capacità di Boulet di interpretare le ubbie e le debolezze dell’animo umano moderno è impareggiabile, e questo volume ne è, se mai ce ne fosse stato bisogno, la conferma.

 

 

 

APPUNTI DI VITA 3

 

Ritornano in libreria le raccolte del blog ironico e dissacrante del fumettista francese Boulet. Uno spaccato di vita quotidiana che racconta piccole e grandi nevrosi quotidiane: il cibo, la TV, la burocrazia, internet… lo sguardo lucido di Boulet illustra brevi momenti di vita e ricordi nostalgici, tra un incontro con i lettori e un firmacopie!

 

Appunti di vita vol. 3: La carne vince sempre, copertina di Boulet

 

Perchè la vita non ha scorciatoie da tastiera?

 

Appunti di vita vol. 3: La carne vince sempre, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare il nuovo volume della raccolta del blog di Boulet, dal titolo Appunti di vita 3. 

La capacità di Boulet di interpretare scruppoli, preconcetti e debolezze dell’animo umano moderno è impareggiabile, e questo volume ne è, se mai ce ne fosse stato bisogno, la conferma. Con spontaneità e umorismo, e in assenza di politicamente corretto che non risparmia nessuno, neppure se stesso, l’autore racconta momenti di vita quotidiana, riflessioni, esperienze e ricordi. 

Il filo conduttore di questo divertente terzo volume sono le piccole follie dovute ai fan dei fumetti, e le idiosincrasie sull’alimentazione dell’autore, che poi sono un po’ quelle di tutti noi.

Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online.

 

Appunti di vita 3 è disponibile in libreria dall’11 luglio 2019

 

Boulet è un autore di fumetti francese. Dopo aver creato numerose serie a fumetti per diverse riviste, viene scelto da Lewis Trondheim e Joann Sfar per disegnare alcuni volumi della serie La Fortezza. Nel 2004 fonda il sito www.bouletcorp.com, che lo renderà uno dei fumettisti più apprezzati della scena francese. Dal 2015, le strisce del blog sono state in seguito raccolte in più volumi pubblicati in Italia da BAO Publishing con il titolo Appunti di vita. Dal 2017, per Edizioni Delcourt, è direttore della collana “Octopus” di cui BAO Publishing ha pubblicato Mars Horizon, La fabbrica dei Corpi Viaggi nella filosofia.