Age of X-Man: Alpha #1, variant cover di Rahzzah

Qualche giorno fa, nell’illustrare i piani estivi di Panini Marvel Italia per quanto riguarda gli X-Men, il coordinatore editoriale Nicola Peruzzi ha annunciato che la saga Age of X-Man verrà pubblicata in sei brossurati da fumetteria, due per ogni mese tra agosto e ottobre.

Per chi non lo sapesse, questa storia scaturisce dagli eventi di Divisi, storyarc con cui il mese scorso si è aperta la nuova incarnazione del mensile Incredibili X-Men, che durerà fino al numero 4 (domani esce il secondo).

Sulle pagine del più recente catalogo Anteprima sono stati presentati i primi due appuntamenti con la saga ideata da Zac Thompson e Lonnie Nadler (Cable). Il primo è Age of X-Man 1: I meravigliosi X-Men (17 x 26 cm, B., 144 pp., col., 12,90 Euro), ed è firmato ai testi dai sopracitati sceneggiatori e ai disegni da Ramon Rosanas (che si occupa del capitolo introduttivo del progetto) e soprattutto dal nostro Marco Failla (Ms. Marvel).

Il volume, in uscita l’8 agosto, conterrà infatti Age of X-Man: Alpha #1 e i cinque episodi della miniserie Age of X-Man: The Marvelous X-Men. Ecco com’è stato presentato sulle pagine di Anteprima:

 

• Inizia l’Era di X-Man!

• In seguito ai tragici avvenimenti narrati su Gli Incredibili X-Men 350, la storia è stata riscritta e per gli Uomini-X comincia una nuova vita!

• Preparatevi a una cavalcata in un mondo completamente nuovo!

• Incredibili disegni di Ramon Rosanas e del palermitano Marco Failla.

 

Tre settimane dopo, il 29 agosto, toccherà a Age of X-Men 2: Next Gen (17 x 26 cm, B., 112 pp., col., 10,90 Euro), dedicato ai giovani mutanti che popolano l’utopica dimensione creata da Nate Grey. La storia, sempre in cinque parti, è scritta da Ed Brisson (Extermination) per i disegni di Marcus To (X-Men: Blue):

 

• Un nuovo viaggio nell’Era di X-Man!

• Entriamo nel Summers Institute e scopriamo come vivono i più giovani e disciplinati mutanti di questo nuovo mondo: Pixie, Corazza, Rockslide, Glob e Anole.

• Ma sono tutti davvero tanto “disciplinati”?

• E proprio nessuno di loro ricorda la propria vita precedente?

 

 

 

Fonte: Anteprima