Absolute Carnage, checklist

Il mese scorso vi abbiamo presentato un’infografica che raffigura la lista di pubblicazioni Marvel legate ad Absolute Carnage, miniserie-evento in quattro parti che avrà inizio ad agosto negli Stati Uniti, scritta da Donny Cates per i disegni di Ryan Stegman, vale a dire il team creativo dietro al grande rilancio di Venom.

Nell’immagine, che vi riproponiamo qua a fianco, vengono citati sia le uscite della miniserie portante, sia i diversi tie-in, ossia le storie satellite; una lista decisamente ricca che nelle scorse ore la Casa delle Idee ha ulteriormente ampliato con l’inserimento di altri tre one-shot di quaranta pagine in arrivo a settembre: Absolute Carnage: Avengers #1, Absolute Carnage: Symbiote of Vengeance #1 e Absolute Carnage: Symbiote Spider-Man #1.

Il primo sarà firmato da Leah Williams (Giant-Man) e Salvador Larroca (Uncanny X-Men), con copertina di Clayton Crain. La storia farà riferimento alla serie Carnage U.S.A. (2012), già citata nello speciale Web of Venom: Cult of Carnage, a dimostrazione del fatto che il progetto di Cates e Stegman coinvolge l’intera storia editoriale dei simbionti Marvel. Ecco la sinossi:

 

Capitan America! Occhio di Falco! La Cosa! Wolverine! Anni fa, Cletus Kasady utilizzò il simbionte di Carnage per conquistare una piccola cittadina del Colorado di nome Doverton, e un team di Vendicatori giunse sul posto per fermarlo! In grado a malapena di liberarsi dal suo controllo durante il primo scontro, il piccolo gruppo di eroi dovrà unirsi ancora una volta, dopo aver scoperto che l’intera popolazione di Doverton è recentemente caduta vittima di alcuni piani di Carnage ben più letali…

 

Absolute Carnage: Avengers #1, copertina di Clayton Crain

 

Absolute Carnage: Symbiote of Vengeance #1 sarà scritto da Ed Brisson (Extermination) e disegnato da Juan Frigeri (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man), con la copertina di Philip Tan. Tra i personaggi presenti nella storia, diverse iterazioni di Ghost Rider:

 

Carnage è a caccia di chiunque abbia mai ospitato un simbionte nel proprio corpo, così da ottenere il codice che sbloccherebbe una connessione diretta con il dio dei simbionti Knull! E non lo sta chiedendo gentilmente… ma con la forza! Ciò significa che l’ex Ghost Rider Alejandra Jones è il prossimo bersaglio sulla lista! Con Johnny Blaze impegnato come Re dell’Inferno, toccherà a Danny Ketch tornare in sella per tenere Alejandra al di fuori delle grinfie di Carnage!

 

Absolute Carnage: Symbiote of Vengeance #1, copertina di Philip Tan

 

Infine, Absolute Carnage: Symbiote Spider-Man #1 sarà firmato da Peter David e dal nostro Francesco Mobili, con copertina di Greg Land. La storia sarà in continuity con la serie Symbiote Spider-Man, ambientata nel periodo in cui il Tessiragnatele indossava il costume alieno:

 

Una storia mai narrata riguardante l’ospite di un simbionte… durante la sua prima visita a New York, il simbionte alieno che sarebbe in seguito divenuto noto come Venom si legò a un altro umano, oltre a Spider-Man ed Eddie Brock. Osservate, Veri Credenti, mentre l’uomo del mistero va incontro al suo destino… per mano di Carnage!

 

Absolute Carnage: Symbiote Spider-Man #1, copertina di Greg Land

 

 

Fonte: Bleeding Cool