In queste settimane si sta celebrando il decimo anniversario dell’uscita del primo numero di Chew, il fumetto scritto da John Layman, disegnato da Rob Guillory e proposto in Italia da BAO Publishing.

Per l’occasione lo sceneggiatore ha rivelato di essere al lavoro su quattro nuovi fumetti ambientati nello stesso universo narrativo:

 

Chew

Avrei davvero voluto avere qualcosa di concreto da annunciare per il decimo anniversario (spoiler: non ce l’ho). Ma posso annunciare che ho scritto più di 100 pagine di roba su Chew, tre diversi progetti ambientati nel Chew-verso, senza contare Chew 2, che avrà per protagonista Olive Chu e sarà un racconto di fantascienza ambientato dopo l’occupazione aliena.

C’è però una complicazione: Rob è al lavoro sul suo fumetto, Farmhand per la Image, il che è davvero bello ma ovviamente va a influenzare la sua disponibilità. Qualunque storia di Chew senza di lui sarebbe qualcosa di diverso, e questo mi terrorizza.

Post scriptum: non entusiasmatevi troppo alla prospettiva di “un nuovo Chew“. Allo stato attuale, potrebbe realizzarsi solo uno dei progetti. Nessun disegnatore è stato scelto per le altre cose. Niente è stato approvato. Non c’è nulla in programma. Ora sto scrivendo questo materiale solo per me stesso.

Mi aspetto di morire di vecchiaia (molto presto!!!) lasciando pile di materiale inedito su Chew.

 

 

Fonte: Newsarama