341 Sentodan, anteprima 01

Monthly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, ha rivelato che Rei Hiroe sta per tornare con una nuova serie manga, 341 Sentodan (“Squadra da combattimento 341”), che debutterà sul numero in uscita il prossimo 12 giugno.

Secondo quanto appreso, il fumetto sarà un dramma giovanile ambientato sul caotico confine di due paesi in guerra. Un personaggio guiderà una squadra d’assalto che sta mietendo una vittoria dopo l’altra, e la storia si concentrerà su un gruppo di ragazzi le cui vite sono in balia del campo di battaglia.

Hiroe è noto grazie a Black Lagoon, opera dal successo mondiale che conta attualmente undici tankobon pubblicati da Shogakukan; in Italia viene proposto da Planet Manga.

Dall’opera originale sono state tratte due serie anime nel 2006, Black Lagoon e Black Lagoon: Second Barrage, e la miniserie OAV Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail nel 2010, tutte disponibili su Netflix. Inoltre, nel 2008 è stata pubblicata una light novel omonima, scritta da Gen Urobuchi e illustrata dallo stesso Hiroe.

 

 

Fonte: Anime News Network