È stato annunciato che Mamoru Oshii, scrittore e regista noto per aver diretto l’adattamento animato di Ghost in the Shell, sta lavorando a un nuovo anime, la cui uscita è prevista tra la primavera e l’estate del 2020. L’autore si occuperà del soggetto originale, della sceneggiatura e sarà il curatore del progetto.

La nuova serie sarà prodotta da Ichigo Animation, sussidiaria di Ichigo, azienda immobiliare nipponica e produttrice di energia pulita. Nata lo scorso 4 aprile, Ichigo Animation fa parte dei trenta progetti proposti dall’azienda madre per investire sulla promozione dell’animazione e del complesso di centri commerciali di Akiba Culture Zone nel quartiere di Akihabara, a Tokyo. Non sono stati svelati ulteriori dettagli a proposito del titolo e della trama del nuovo anime.

Oshii è conosciuto per aver scritto e diretto numerosi film, OVA, serie animate per la Televisione e film live action. L’anno cruciale della sua carriera è senza dubbio il 1995, quando ha ottenuto il consenso della critica internazionale e il successo commerciale grazie all’adattamento animato di Ghost in the Shell, manga di Masamune Shirow.

In seguito al successo di quel progetto, Oshii ha lavorato a diverse altre opere, tra le quali Jin-Roh – Uomini e lupi, Blood: The Last Vampire e Sky Crawlers – I cavalieri del cielo.

Nel marzo 2018 è stato confermato che Mamoru Oshii avrebbe lavorato all’adattamento animato della serie di romanzi Chimera, di Baku Yumemakura, ma Ichigo Animation non ha ancora svelato se il nuovo progetto sia correlato all’adattamento della saga. Oshii ha recentemente diretto un “fantasy scolastico” prodotto da Production I.G, ma anche in questo caso non è chiaro se si tratti di un lavoro originale o se sia collegato alla serie di romanzi di Baku Yumemakura.

 

 

Fonte: Anime News Network