Manca poco meno di due settimane alla seconda edizione del Lake Como Comic Art Festival. Se non sapete di che tipo di manifestazione si tratti, vi consigliamo di ripassare il nostro reportage sulla kermesse del 2018, oppure di leggere le interviste che riuscimmo a strappare a personaggi del calibro di Dave Gibbons, Greg Capullo e Olivier Coipel. Erano presenti, assieme a tanti altri nomi importantissimi, in una situazione molto, molto particolare ed estremamente attraente per i grandi appassionati di disegnatori e di Fumetto.

Questo perché proprio i disegnatori sono al centro della manifestazione, che si tiene in una delle più belle ville del comasco e della Lombardia, ovvero Villa Erba a Cernobbio, incastonata fra i monti e il Lago di Como. Artisti italiani e grandi maestri internazionali convergono in questo luogo da sogno, nel moderno centro congressi accanto alla residenza storica, per incontrare i fan, per realizzare disegni su commissione, per confrontarsi in prove di disegno dal vivo e brevi workshop. Il tutto in un’atmosfera completamente diversa da quella che troviamo nelle grandi convention e nelle manifestazioni di massa. L’occasione, dolce come il miele, è quella di incontrare senza alcuna ansia, con calma, senza caos e senza impegni pressanti i grandi artisti invitati.

E sono grandi davvero, come potete leggere nel comunicato che vi proponiamo in coda a quest’articolo. Due nomi su tutti? I fortunati che potranno presenziare avranno occasione di incontrare Mike Mignola e Bill Sienkiewicz. Non proprio due personaggi che si incontrano spesso tra gli stand delle fiere. Per la gioia di tutti i lettori di BadComics.it, come l’anno scorso siamo invitati alla manifestazione e tenteremo di strappare altre interessante interviste nei giorni di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Nell’attesa, ecco come l’organizzazione vi invita a partecipare.

 

La seconda edizione dell’annuale Lake Como Comic Art Festival è il arrivo il 18 e 19 maggio 2019 (serata di benvenuto il 17 maggio) a Cernobbio, in Italia! La mostra torna nuovamente nella spettacolare villa Erba, proprio sul lago, con i suoi prati rigogliosi e la sua atmosfera di serenità. Con un numero di biglietti disponibili molto limitato, vi dà l’occasione di passare un fine settimana a godervi i disegni e la conversazione degli artisti da vicino, di conoscere personalmente i migliori disegnatori di fumetti.

Il numero di incredibili artisti è sorprendente. Ecco solo alcuni degli ospiti di quest’anno: Bill Sienkiewicz, Serpieri, Don Rosa, Humberto Ramos, Dave McKean, Mike Mignola, Kelly Jones, Sanjulian, Arthur Adams e Travis Charest. Trovate la lista completa a questo link. I biglietti sono acquistabili per uno o entrambi i giorni, con la possibilità speciale di acquistare un pass che include il venerdì sera, la festa di benvenuto che vi consentirà di rilassarvi e godervi un delizioso aperitivo e qualche drink sul lago con tutti i nostri strepitosi ospiti.

Gli ingressi sono davvero limitati, e acquistarli in anticipo è fortemente raccomandato. Trovate le vostre opzioni a questo link. Seguite le pagine del nostro sito web e i nostri social media per tutti gli aggiornamenti e qualche anticipazione sul portfolio e sul programma delle varie giornate.