intitolerà Tenki no Ko: Weathering With You , locandina

Sul sito ufficiale dedicato a Tenki no Ko: Weathering With You, diretto da Makoto Shinkai (Your Name, Il giardino delle parole), è stato annunciato che dal film verrà tratto un romanzo. Così come i precedenti adattamenti dei suoi lavori, l’autore scriverà in prima persona la novel, che sarà disponibile in formato cartaceo e digitale dal prossimo 18 luglio.

La pellicola uscirà invece nei cinema nipponici il 19 luglio e racconterà la storia di Hodaka, liceale che lascia la sua casa su un’isola sperduta per trasferirsi a Tokyo, dove presto si trova ad avere problemi economici. Il ragazzo vive i suoi giorni in solitudine, almeno fino a quando non trova lavoro come scrittore per una rivista dedicata all’occulto e incontra Hina, una ragazza con un potere particolare: quello di fermare la pioggia e riportare il sereno.

Il film, prodotto da STORY inc. e distribuito da TOHO, è diretto da Makoto Shinkai, che si è occupato anche della sceneggiatura. Il design dei personaggi è curato da Masayoshi Tanaka, con Atsushi Tamura alla direzione delle animazioni e Hiroshi Takiguchi nel ruolo di Art Director. La principale canzone della colonna sonora – di cui è possibile ascoltare un frammento nel teaser – si intitola Ai ni Dekiru Koto wa Mada Aru Kai (“Cosa posso fare, sfortunatamente?”), della band Radwimps.

Vi ricordiamo che dal 13 al 15 maggio verrà proiettato nelle sale italiane 5 cm al secondo, il secondo lungometraggio animato diretto da Shinkai.

 

 

Fonte: Anime News Network