The Seven Deadly Sins 29, copertina di Nakaba Suzuki

Il ventitreesimo numero annuale di Weekly Shonen Magazine ha rivelato che Seven Deadly Sins (Nanatsu no Taizai), opera di Nakaba Suzuki, raggiungerà il climax con il 310° capitolo della saga, in uscita domani in Giappone sulla rivista di Kodansha.

Il titolo della storia è emblematico: Farewell (“Addio”). Vi ricordiamo che con il termine climax non si indica semplicemente l’apice di una serie manga ma anche il fatto che la conclusione sia imminente.

In un’intervista dello scorso agosto rilasciata al magazine Da Vinci, edito da Kadokawa, Suzuki spiegava che era sua intenzione concludere l’opera entro un anno, con il quarantesimo tankobon.

Seven Deadly Sins ha debuttato su Weekly Shonen Magazine nel 2012 ed è stato finora raccolto in trentasei volumetti. Star Comics ha pubblicato in Italia il ventottesimo numero ad aprile.

Dall’opera originale è stata tratta una serie anime per la Televisione, conclusasi a giugno con la seconda stagione; insieme a quattro episodi speciali, è disponibile sulla piattaforma Netflix.

Un mese fa, lo Studio DEEN ha però annunciato la terza stagione, intitolata Nanatsu no Taizai: Kamigami no Gekirin (Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods), prevista per quest’autunno.

Ad agosto dello scorso anno, inoltre, è stato proiettato nelle sale giapponesi il film animato Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky.

 

 

Fonte: Anime News Network