Real 1, copertina

Sul numero 23 di Weekly Young Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Real, il manga sul basket in carrozzina di Takehiko Inoue, riprenderà la sua serializzazione e maggiori informazioni verranno fornite sul venticinquesimo numero, in uscita il prossimo 23 maggio.

Questo fumetto ha esordito nel 2000 per poi proseguire con una periodicità irregolare, tanto da essere fermo dalla fine del 2014. Il quattordicesimo tankobon della serie è uscito in Giappone nel dicembre dello stesso anno.

Le vite dei ragazzi protagonisti di Real sono state rivoltate per motivi diversi: una caduta dalla motocicletta, un cancro alle ossa e un incidente con un camion. Tre individui dalle personalità completamente diverse hanno una sola cosa in comune: lo smisurato amore per il basket.

Il manga ha vinto nel 2001 il Premio d’eccellenza alla quinta edizione del Japan Media Arts Festival Awards; in Italia è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, così come Slam Dunk, l’opera più celebre di Inoue, che verrà riproposta in una nuova edizione questo autunno.

 

 

Fonte: Anime News Network