Lo sceneggiatore Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men, Secret Warriors) ha annunciato su Twitter di essere stato contattato per scrivere l’adattamento cinematografico di Quattro ragazzini entrano in una banca, miniserie da lui scritta per i disegni di Tyler Boss e pubblicata negli Stati Uniti dai Black Mask Studios. In Italia, la storia è stata raccolta in un lussuoso cartonato da Panini Comics.

Ecco come lo sceneggiatore di Punisher e Multiple Man ha dato la notizia:

 

Passando ad altre notizie che mi riguardano, sono stato incaricato di scrivere il copione del film di Quattro ragazzini entrano in una banca! È qualcosa di entusiasmante e terrificante allo stesso tempo! Ora credo sia il caso di leggermi il fumetto. Anche se sono abbastanza sicuro di sapere cosa racconti.

 

Quattro ragazzini entrano in una banca racconta la storia di Paige, un’undicenne che convince i propri amici ad aiutarla a compiere una rapina, così da salvare la sua famiglia dalla disastrosa situazione economica, impedendo al padre di cacciarsi nei guai con la giustizia.

Rosenberg non ha rivelato nessun altro dettaglio sul progetto, per cui al momento non sappiamo ancora quale studio che gli abbia commissionato il copione.