Sul numero 24 della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, è stato annunciato che Promised Neverland andrà in pausa per una settimana. Si tratta del primo stop dal lancio del fumetto scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu.

Sulla rivista è stato inoltre condiviso un messaggio di spiegazioni e scuse firmato dal dipartimento editoriale di Shueisha:

 

Grazie che leggete Promised Neverland. Questa settimana, l’autore della serie, Kaiu Shirai, dovrà ricevere dei trattamenti medici per i suoi problemi di salute. Il manga resterà in pausa sul numero 25 (in uscita il 20 maggio) e riprenderà sul ventiseiesimo numero, che uscirà la settimana successiva. Ci scusiamo con tutti i lettori che attendevano il nuovo capitolo. Eravamo preoccupati per quello che avremmo dovuto scrivere su questo numero. Grazie per il vostro continuo supporto a Promised Neverland.

 

Oltre a questa comunicazione, lo sceneggiatore Kaiu Shirai ha firmato un breve messaggio indirizzato ai lettori della serie:

 

Sono davvero dispiaciuto. Sto cercando disperatamente di rimettermi in sesto. Tornerò presto. Sul numero 26!

 

Il manga è in corso di serializzazione dall’agosto del 2016, ha venduto più di sette milioni di copie in tutto il mondo ed è entrato nel suo arco narrativo finale lo scorso settembre. Da Promised Neverland è stato tratto un anime, la cui seconda stagione è prevista per il 2020. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

 

 

 

Fonte: TPNManga