Maestros su Anteprima

Sulle pagine di Anteprima 332, Panini Comics ha annunciato che a giugno pubblicherà Maestros (18,3 x 27,7 cm, C., 192 pp., col., 26,00 Euro), volume contenente le storie apparse sui sette albi che compongono l’omonima miniserie Image Comics scritta e disegnata da Steve Skroce per i colori di Dave Stewart.

Com’è noto, l’artista canadese ha lavorato su opere di livello sia nel mondo del Fumetto che del Cinema: tra gli anni Novanta e i primi Duemila ha collaborato con la Marvel a titoli come Amazing Spider-Man, X-Man, Gambit e Wolverine, e nello stesso periodo ha firmato gli storyboard di Matrix. Successivamente ha lavorato soprattutto per il grande schermo, dando il suo contribuito a film come Io, Robot, V per Vendetta e Cloud Atlas, ma, insieme a Geof Darrow, ha anche creato il fumetto Doc Frankenstein per la Burlyman Entertainment degli allora fratelli Wachowski.

Dopo aver disegnato Sentinelle d’Inverno per Brian K. Vaughan, Skroce ha lanciato il suo nuovo fumetto come autore completo: Maestros, appunto, una saga splatter fantasy con protagonista il figlio reietto del potentissimo mago Maestro, che erediterà il trono del defunto padre e un potere assimilabile a quello divino.

Di seguito trovate la sinossi del volume diffusa dall’editore modenese:

 

L’onnipotente mago Maestro e tutta la sua famiglia reale sono stati brutalmente massacrati. E ora tocca al suo figlio reietto, esiliato sulla Terra, ereditare il trono del mago insieme a un incantesimo che lo renderà un dio! Ma il nemico che ha ucciso suo padre è pronto a fare lo stesso con questo sprovveduto millennial… Una corrosiva e scorretta saga splatter fantasy realizzata da Steve Skroce, già autore degli storyboard della trilogia di The Matrix, e disegnatore di Amazing Spider-Man e Wolverine.

 

Maestros, anteprima 01

 

 

Fonte: Anteprima