Over the Garden Wall: Soulful Symphonies, copertina di Keezy Young

Anche se la serie animata Over the Garden Wall è composta da solo dieci episodi trasmessi per la prima volta nel 2014, grazie ai BOOM! Studios le avventure di Greg, Wirt e Beatrice stanno proseguendo in formato cartaceo ormai da qualche anno.

Il nuovo progetto è una miniserie in cinque parti intitolata Soulful Symphonies, scritta da Birdie Willis e disegnata da Rowan MacColl, e mostrerà i tre in un momento del viaggio in cui si prendono una pausa dai pericoli e dall’adrenalina dell’ignoto.

Arrivati in una pittoresca e stranamente tranquilla cittadina piena di teatri e palcoscenici, ma priva di attori o musicisti, i tre ragazzi incontrano una giovane donna che offre ai due fratellastri un alloggio e l’opportunità di recitare nel teatro della sua famiglia. Greg e Wirt decidono di fare un provino per lo spettacolo, ma ci sono domande che richiedono delle risposte: chi sono le tre sorelle che gestiscono lo spettacolo? E dove sono tutti i cittadini?

Il primo numero di Over the Garden Wall: Soulful Symphonies arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 7 agosto. Ecco come le autrici hanno presentato il nuovo progetto:

 

Birdie Willis – La cosa che mi è piaciuta di più, mentre scrivevo questa storia di Over the Garden Wall, è che parla alla mia bambina interiore appassionata di teatro. Certi elementi della serie animata mi ricordano uno spettacolo – la narrazione, le canzoni, i cartelli iniziali e finali simili a un sipario – e quale modo migliore per celebrarlo che portare Wirt, Greg e Beatrice in un’ambientazione teatrale?

Rowan MacColl – Da giovane, ero una nerd a cui piaceva ascoltare colonne sonore di musical teatrali mentre disegnava fumetti. Lavorando a Soulful Symphonies mi sono divertita un sacco, perché ho potuto fondere il mio amore segreto per i musical con i fumetti, un medley che non vedo l’ora tutti possano ascoltare (o, ehm, leggere).

 

 

 

Fonte: Comics Beat