A marzo, i BOOM! Studios hanno annunciato Once & Future, una nuova miniserie scritta da Kieron Gillen (Star Wars, The Wicked + The Divine) e disegnata da Dan Mora (Buffy the Vampire Slayer, Klaus).

La protagonista è un’anziana cacciatrice di mostri in pensione che prepara il nipote Duncan ad affrontare una minaccia volta a soggiogare il Paese. Il primo numero di Once & Future sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 14 agosto.

Dopo la descrizione del progetto trovate la copertina e alcune tavole in anteprima diffuse dai BOOM! Studios.

 

Duncan McGuire sta trascorrendo una giornata terribile: è a un pessimo appuntamento quando riceve una telefonata urgente dalla casa di riposo dove vive sua nonna. Non potrebbe mai immaginare che l’emergenza consiste nell’attacco di un malvagio individuo proveniente dalle leggende di Re Artù, evocato dal mondo dei morti da un gruppo di nazionalisti intenzionati a sfruttarlo per i loro scopi. L’unica persona che sa come fermarlo è… sua nonna, Bridgette McGuire, ex cacciatrice di mostri dopo una vita trascorsa a spaccare culi. Duncan viene presto trascinato all’interno di un mondo magico e di mitologia, quando si ritrova ad affrontare le leggende dell’antica Inghilterra e a fare i conti con la storia della sua complicata famiglia, combattendo assieme a sua nonna per il futuro della nazione.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool