Sul sito di Jump J-Books targato Shueisha è apparso il titolo di un nuovo romanzo ispirato al franchise di Naruto, opera di Masashi Kishimoto, che uscirà il prossimo 4 giugno.

La novel si intitola Naruto: Kakashi Retsuden: Rokudaime Hokage to Ochikobore no Shonen (“Naruto: La biografia di Kakashi: il Sesto Hokage e il ragazzo avanzato”) ed è scritta da Jun Esaka, già autore di Sasuke Shinden: Shitei no Hoshi, incentrato sul personaggio di Sasuke. Così come accaduto con i precedenti libri, anche in questo caso l’immagine di copertina sarà disegnata da Kishimoto in persona.

Nel romanzo, Kakashi si trova in un paese sperduto, nei pressi di una catena montuosa, ed è alla ricerca di una leggenda sull’Eremita delle Sei Vie. Durante questo percorso, Kakashi scopre che il re della regione è morto, sua figlia è diventata regina e da tempo quelle terre non vedono la pioggia. Il figlio del re è chiamato “il ragazzo lasciato da parte”, e Kakashi decide di addestrarlo per farlo diventare un giovane leader.

Il manga di Naruto è stato originariamente pubblicato su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, così come il suo sequel, Boruto: Naruto Next Generations, attualmente in corso.

In Italia, entrambe le opere sono edite da Planet Manga, che in occasione del Comicon 2019 ha annunciato che porterà nel nostro Paese Samurai 8 – La storia di Hachimaru, il nuovo manga di Kishimoto che esordirà in Giappone il prossimo 12 maggio.

 

 

Fonte: Anime News Network