Shazam

Monkey Punch amava i fumetti e le serie animate americane, che in più occasioni ha citato tra le sue influenze, riferendosi più precisamente di prodotti DC Comics. Poco prima della sua morte, avvenuta il mese scorso, il creatore di Lupin III è riuscito a collaborare con la casa editrice di Burbank per una serie di illustrazioni incentrate su alcuni dei suoi super eroi più celebri.

La prima immagine è dedicata a Shazam!, il cui film è uscito ad aprile nelle sale giapponesi, e il disegno sembra proprio ispirato alla versione cinematografica del personaggio interpretato da Zachary Levi.

Monkey Punch è stato accreditato come “produttore” dell’illustrazione, quindi non se n’è occupato in prima persona ma ha dato il suo benestare per la realizzazione tramite un’imitazione del suo stile grafico. Non è noto se il mangaka abbia dato particolari indicazioni dal punto di vista creativo, né quale sia l’identità del disegnatore chiamato a “scimmiottare” il suo tratto.

In futuro saranno pubblicate altre immagini di questo tipo raffiguranti Batman, Supergirl e Aquaman, oltre a ulteriori informazioni sulla natura di questa particolare collaborazione.

 

 

Fonte: Anime News Network