Jupiter's Circle su Anteprima

Sulle pagine di Anteprima 332, Panini Comics ha annunciato che a giugno pubblicherà Jupiter’s Circle (17 x 26 cm, C., 296 pp., col., 34,00 Euro), volume contenente le storie apparse originariamente sui dodici albi complessivi che compongono le miniserie Jupiter’s Circle e Jupiter’s Circle Vol. 2.

Scritto da Mark Millar e lanciato nel 2015 da Image Comics per l’etichetta Millarworld, questo fumetto è stato disegnato da artisti del calibro di Frank Quitely (New X-Men), Wilfredo Torres (Suicide Squad) e Chris Sprouse (Black Panther), e rappresenta il prequel del più noto Jupiter’s Legacy, di cui Netflix presto realizzerà una serie televisiva.

Con quest’opera, lo sceneggiatore scozzese rivisita la Silver Age dei comics andando a indagare la vita di alcuni giovani eroi costretti ad affrontare grandi minacce ed enormi demoni personali. Il tutto è ambientato negli Stati Uniti, durante gli anni centrali del Novecento, un punto nevralgico nella storia mondiale carico di importanti conflitti materiali e ideali.

Il cartonato sarà disponibile tramite il canale di vendita Panini Direct, ossia esclusivamente in fumetteria e sul sito ufficiale della casa editrice. Questa la sinossi:

 

La Silver Age degli eroi secondo la personale visione di Mark Millar! Nell’America di metà Novecento, una squadra di giovani supereroi affronta epiche minacce in pubblico mentre a porte chiuse combatte i propri demoni personali. Un team di grandissimi nomi del fumetto ci consegna un degno prequel a Jupiter’s Legacy!

 

 

Fonte: Anteprima