Marvel Comics #1000, copertina di Alex Ross

Il portale statunitense Bleeding Cool riporta gli annunci che la Marvel ha fatto al Diamond Retail Summit del MegaCon 2019, evento andato in scena lo scorso weekend in quel di Las Vegas.

Dopo aver firmato le copertine di Conan the Barbarian, il grande Esad Ribic (Thor: God of Thunder) è attualmente all’opera come autore completo su Conan: Exodus, one-shot perlopiù silenzioso dedicato al Cimmero e in uscita ad agosto negli Stati Uniti.

Pare che il primo dei sei numeri della miniserie Powers of X, di Jonathan Hickman (Secret Wars) e R.B. Silva (X-Men: Blue), conterrà la scena più importante della storia editoriale degli X-Men. Appuntamento a luglio, quando esordirà anche la gemella House of X, disegnata da Pepe Larraz (Extermination), per un radicale rilancio del sottobosco mutante.

Marvel Comics #1000, l’albo celebrativo dei primi ottant’anni della Casa delle Idee, contenente ben ottanta storie di una sola pagina firmate da alcuni dei più grandi autori del comicdom, avrà un seguito. È stato infatti annunciato un numero #1001, del quale non si sa ancora nulla. Il principale indiziato a scrivere il fumetto è però Al Ewing (Immortal Hulk), che ha curato il mosaico narrativo del suddetto speciale.

Com’è noto, l’evento Marvel che seguirà War of the Realms sarà Absolute Carnage, firmato dall’amatissimo team creativo di Venom – ossia Donny Cates e Ryan Stegman – e in partenza ad agosto. Nei due mesi precedenti, però, appariranno su diverse serie alcune scene post-credit (in stile Dov’è Wolverine?), nelle quali vedremo Cletus Kasady andare alla ricerca dei resti dei vari simbionti: a giugno su Amazing Spider-Man #24, Deadpool #14, Fantastic Four #11, Symbiote Spider-Man #3 e Venom #15; a luglio su Avengers #22, Black Cat #2, Captain Marvel #8, Immortal Hulk #20 e Invaders #7.

Restiamo in ambito Absolute Carnage con la lista dei tie-in dell’evento in uscita ad agosto: oltre ai primi due numeri della miniserie portante e a Venom #17, di Donny Cates e Iban Coello, usciranno i primi numeri delle seguenti miniserie:

 

Absolute Carnage vs. Deadpool, di Frank Tieri e Marcelo Ferreira, con copertina di Tyler Kirkham.

Absolute Carnage: Lethal Protectors #1, ancora di Tieri e Alberto Jimenez Albuquerque, con copertina di Bengal.

Absolute Carnage: Miles Morales #1, di Saladin Ahmed e Federico Vicentini, con copertina di Clayton Crain.

Absolute Carnage: Scream #1, di Cullen Bunn e Gerado Sandoval.

 

Inoltre è stato annunciato il one-shot Absolute Carnage: Separation Anxiety #1, di Clay Chapman e Brian Level, con copertina di Philip Tan.

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool