War of the Realms: Spider-Man and the League of Realms #1, copertina di Ken Lashley

Lo scorso febbraio vi abbiamo riportato l’annuncio di War of the Realms: Spider-Man & the League of Realms, miniserie tie-in dell’evento Marvel firmato da Jason Aaron e Russell Dauterman. Il primo dei tre numeri del progetto debutterà domani negli Stati Uniti, scritto da Sean Ryan (New X-Men) per i disegni di Nico Leon (Ms. Marvel) e la copertina di Ken Lashley.

Il Tessiragnatele, dunque, rappresenterà Midgard nella Lega dei Regni, una squadra composta da un campione per ogni reame e già vista all’opera sulle pagine di Thor: Dio del Tuono. Perché questo ruolo è toccato proprio a lui? La risposta è nelle prime tavole diffuse dalla Casa delle Idee: il Figlio di Odino spiega a Peter Parker che è lui l’uomo più “midgardiano” che conosca!

Gli altri membri della squadra già noti sono Screwbeard il nano, Ud il troll, il mago Ro BloodRoot, l’elfo della luce Sir Ivory Honeyshot e il Gigante della Montagna, mentre è ancora ignoto chi sarà il campione di Asgard.

In chiusura vi presentiamo la sinossi e una selezione di tavole tratte da War of the Realms: Spider-Man & the League of Realms #1:

 

Un tie-in di War of the Realms!

• Per vincere la Guerra dei Regni abbiamo bisogno di una Lega dei Regni!

• Una volta era Thor il condottiero del gruppo composto da un rappresentante per ogni reame fantastico, ma ora la Lega ha un nuovo leader rappresentante di Midgard: Spider-Man!

• Spider-Man dovrà assumere il ruolo di Frodo e guidare questo gruppo sgangherato composto da Screwbeard il Nano, Ud il Troll, il mago Ro BloodRoot, l’elfo della luce Sir Ivory Honeyshot e il Gigante della Montagna! Ma chi rappresenterà Asgard?!

• E visto che Spidey è un pessimo capo, come farà questa squadra a raggiungere un qualunque obiettivo?!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool