Il prossimo 28 agosto, uscirà negli Stati Uniti Marvel Monsters #1, one-shot di quaranta pagine che celebrerà i tantissimi mostri che da decenni popolano le pubblicazioni della Casa delle Idee.

La storia sarà scritta da Cullen Bunn, già sceneggiatore di Monsters Unleashed!, il quale sarà accompagnato da diversi disegnatori, tra cui Scott Hepburn (Drax), Becky Cloonan (American Virgin) e Gerardo Zaffino (Karnak), con intermezzi firmati dall’illustratore Superlog. La copertina è invece opera di Nick Bradshaw (Wolverine and the X-Men).

Sulle pagine di Marvel Monsters #1 farà ritorno Kid Kaiju, personaggio creato da Greg Pak e Frank Cho sulle pagine di Totally Awesome Hulk e poi rivisitato per l’evento Monsters Unleashed! proprio da Cullen Bunn.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa dall’editore di New York, che proprio nel mese di agosto festeggerà i suoi primi ottant’anni:

 

Arrivano i Mostri!!! Qualcuno sta facendo delle cose terribili ai Mostri Marvel, e solo Kid Kaiju può fermarlo! Ma non è tutto! Una schiera di disegnatori fuoriclasse come Becky Cloonan, Gerardo Zaffino e altri ancora sono a vostra disposizione per offrirvi delle splendide splash page mostruose, accompagnate dagli intermezzi firmati dall’artista super star Superlog! È la grande, intensa e appassionata celebrazione di tutte le cose mostruosamente Marvel, non vorrete perdervela!

 

Marvel Monsters #1, copertina di Nick Bradshaw

 

 

Fonte: Newsarama