Ad agosto, la Marvel pubblicherà Major X #0, albo di settantadue pagine che seguirà i sei albi che compongono la miniserie dedicata all’omonimo personaggio creato da Rob Liefeld attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti.

Nello spillato sarà riproposta la storia All Along the Watchtower, realizzata nel 2000 da Liefeld ed Eric Stephenson (attuale Executive Director della Image Comics) per Wolverine #154/155 (sui numeri 135/136 della serie italiana) oltre a una breve storia inedita scritta e disegnata dal primo, volta a collocare l’esordio di Major X nella continuity Marvel.

Questa la sinossi di Major X #0 diffusa dalla Casa delle Idee:

 

Una riproposizione delle storie classiche apparse su Wolverine #154/155, con un nuovissimo racconto breve scritto e disegnato da Rob Liefeld con protagonista Major X! Deadpool accetta un incarico giunto da un misterioso gruppo di tecnici eccessivamente zelanti chiamati Watchtower. Il suo bersaglio? Wolverine! C’è una taglia sulla testa di Logan, e Deadpool intende incassarla! I Watchtower si dimostreranno moralmente discutibili per il Mercenario Chiacchierone? Gli esordi della serie di successo Major X possono essere scovati in queste storie classiche!

 

Nell’attesa di questo speciale, il prossimo 12 giugno verrà pubblicato oltreoceano il penultimo numero della miniserie, scritto da Liefeld per i disegni di Brent Peeples (Legenderry: Green Hornet), in cui farà il suo esordio editoriale Aura, una mutante che utilizza parti delle Sentinelle per forgiare armi e protezioni.

Tramite il proprio account Instagram, l’autore ha pubblicato la copertina dell’albo incentrata proprio su questa nuova figura e uno studio preparatorio che la ritrae, definendola uno dei suoi personaggi preferiti del progetto.

 

Major X #5 introdurrà uno dei miei personaggi preferiti, se non proprio il preferito, della saga: Aura. Non vedo l’ora che lo conosciate!

 

 

 

 

 

Fonti: CBR | CBR