Fantastic Four: Yancy Street #1, copertina di Greg Smallwood

A partire da questa estate, i Fantastici Quattro saranno protagonisti di una nuova serie di one-shot in cui verrà approfondita la loro vita quotidiana con storie in continuity con la loro serie regolare scritta da Dan Slott.

Fantastic Four: Yancy Street #1 firmato da Gerry Duggan (Deadpool) e Greg Smallwood (Moon Knight), aprirà le danze il 21 agosto con un racconto in cui verrà mostrato il rapporto tra il super gruppo e i loro nuovi vicini, non proprio entusiasti del loro trasferimento nel quartiere.

I Fantastici Quattro dovranno inoltre indagare su alcuni atti vandalici, e questo riporterà alla mente della Cosa alcuni ricordi non proprio lieti relativi alla famigerata Gang di Yancy Street, la banda di strada che nel corso degli anni l’ha più volte tormentato.

Infine, è previsto il ritorno in scena del Terrible Trio, creato da Stan Lee e Jack Kirby, apparso per la prima volta nel 1964 sulle pagine di Fantastic Four #23.

In chiusura vi riportiamo le parole con cui Duggan ha presentato il progetto:

 

Duggan – Lo scorso autunno, Greg Smallwood e io abbiamo assestato un bel cambiamento a Doctor Strange, nel corso di Best Defense, e ora siamo tornati a lavorare insieme per toglierci qualche sfizio legati ai Fantastici Quattro.

Stiamo esplorando le ripercussioni legate al loro trasferimento a Yancy Street, coinvolgendo anche alcuni vecchi nemici creati da Jack e Stan. Si tratta di una grande lettera d’amore alla Prima Famiglia Marvel, giusto in tempo per l’ottantesimo anniversario dell’editore.

 

 

Fonte: Comics Beat