Daredevil: The Target #2, anteprima 01

Lo scorso 12 maggio, Kevin Smith era a Manchester, per una tappa del viaggio per il Regno Unito, un po’ per piacere e un po’ per ragioni promozionali. Dopo aver registrato un podcast sull’argomento e aver mostrato, durante un incontro con il pubblico, parte del girato di Jay and Silent Bob Reboot, il suo prossimo film, si è intrattenuto a parlare di Fumetto.

Stimolato da Simon James, un collaboratore di Bleeding Cool, Smith ha parlato della miniserie Daredevil/Bullseye: The Target, che lo ha visto ai testi del primo numero nel 2003, in piena era Marvel Knights, per le matite di Glenn Fabry. Il progetto avrebbe dovuto mostrare la resa dei conti tra il killer e Matt Murdock, dopo la tragica morte di Karen Page sulle pagine dello storyarc Diavolo Custode, firmato dallo sceneggiatore insieme a Joe Quesada.

Sarà possibile, prima o poi vedere il secondo albo? Questa la domanda che ha trovato una curiosa e soddisfacente risposta: a quanto pare, diciassette anni dopo, la storia è da considerarsi ancora attiva e il secondo numero sarebbe in lavorazione!

Senza esitare, Smith ha confermato di essere disponibilissimo a lavorarci e che la cosa bella di non portare a termine i progetti è che si possono lasciare a riposare, a maturare a lungo. Nel 2005, a tre anni dall’interruzione, Smith aveva dichiarato che la sceneggiatura del secondo numero era già pronta e che The Target sarebbe tornata l’anno successivo, per i disegni di Adam Kubert. Alcune tavole, che trovate in questo articolo, erano anche già state realizzate. Le cose non sono andate esattamente come previsto. Ma mai dire mai.

Vi ricordiamo che il primo episodio di Daredevil/Bullseye: The Target è stato proposto da Panini Marvel Italia nell’aprile 2010, sulle pagine di Devil & Hulk 160.

 

Daredevil: The Target #2, anteprima 02

 

 

Fonte: Bleeding Cool