Black Cat #1, copertina di J. Scott Campbell

Il 5 giugno arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il primo numero di Black Cat, la nuova serie regolare Marvel con protagonista la Gatta Nera.

Scritta da Jed MacKay (Man Without Fear) per i disegni di Mike Dowling (2000 AD) e Travel Foreman (Immortal Iron Fist), il progetto scaturisce dagli eventi di Hunted, arco narrativo di Amazing Spider-Man scritto da Nick Spencer per i disegni di Humberto Ramos che si concluderà il prossimo 29 maggio.

Dopo aver unito le forze con alcuni vecchi alleati, Felicia Hardy tornerà alle sue care vecchie abitudini da ladra; nelle tavole in anteprima diffuse dalla Casa delle Idee la vediamo infatti partecipare a un evento dell’alta società, con uno dei numerosi oggetti di valore in mostra che scompare. L’anteprima si chiude con la Gatta Nera inseguita dal personale del luogo… ma sarà stata davvero lei a compiere il furto?

In appendice, una nuova storia breve di Nao Fuji, l’autrice di Marvel Meow. Di seguito vi proponiamo la sinossi e la preview di Black Cat #1:

 

La Gatta Nera è tornata, protagonista della sua prima serie regolare in assoluto! Felicia Hardy ha una certa passione per le cose belle della vita e un buon numero di abilità che le permettono di entrare in qualsiasi villa, caveau o museo per… procurarsi cose sempre più belle. A causa delle sue azioni su Amazing Spider-Man, però, Felicia non è solo in fuga dalla polizia ma anche dalla Gilda dei Ladri di New York e dal loro capo, Odessa Drake! Vedrete furti ad alto numero di ottani, inseguimenti pazzeschi e colpi di scena che vi terranno sulle spine come un gatto sul trespolo. In questo numero: scoprite il segreto del passato della Gatta in una storia aggiuntiva che getta le basi per il futuro! Tutto questo e un nuovissimo racconto Marvel Meow di Nao Fuji!

 

 

 

Fonte: Comicbook