Marvel Comics #1000, copertina di Alex RossIl portale Bleeding Cool approfondisce un piccolo giallo, prendendo come spunto l’annuncio di Marvel Comics #1000, di cui dovreste già sapere, e soprattutto lo svelamento della copertina dell’albo, firmata da Alex Ross. Molti hanno infatti sollevato il sopracciglio notando l’assenza dei Fantastici Quattro nell’illustrazione.

Perfetta occasione per rinverdire i tempi in cui il gruppo è stato assente dalle scene a fumetti: Rich Jonhston ricorda la polemica, sempre negata da Tom Brevoort, ma in qualche modo confermata da alcune dichiarazioni di Jonathan Hickman, che girava attorno alla disputa sui diritti dei personaggi dal punto di vista cinematografico, a suo tempo in possesso della 20th Century Fox. Alla luce di queste dispute e della qualità discutibile delle versioni viste al cinema, Ike Perlmutter, presidente di Marvel Entertainment, avrebbe deciso che la Casa delle Idee dovesse smettere di pubblicare, promuovere, produrre giocattoli e merchandising dei Fantastici Quattro.

Vero o falso che sia, lo scorso anno il gruppo è tornato ad avere una propria serie, grazie a Dan Slott e a Sara Pichelli. L’assenza dalla copertina di Marvel Comics #1000 è curiosa, ma non pare dettata da questo genere di contese. Johnston ha comunque fatto due più due e si è ricordato di un’immagine postata nel 2017 da Alex Ross su Twitter, che vedeva Susan Storm e Reed Richards come protagonisti: un possibile restyling dei costumi del Quartetto proposto dall’artista in caso di ritorno sulle pagine e rifiutato dalla Marvel.

Lo ha confermato l’uscita di Marvelocity, il volume antologico dedicato l’arte di Ross per l’editore di New York, in cui l’artista ha raccontato della proposta fatta alla Marvel per riportare Mr. Fantastic e il resto della famiglia di eroi ed esploratori sulle scene. Trovate le immagini realizzate per l’occasione da Ross nella galleria sottostante.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool