Kirameki no Lion Boy 1, copertina di Yoko Maki

Yoko Maki è nota nel nostro Paese per svariati titoli di successo, come I Love You Baby (2002), Taranta Ranta (2006), Il diavolo custode (2009), Io ti salverò (2012), Romantica Clock (2012), tutti pubblicati in Giappone da Shueisha e in Italia da Planet Manga.

L’ultima fatica della sensei, ancora inedita in Italia, si intitola Kirameki no Lion Boy (Sparkly Lion Boy); è stata lanciata nel luglio 2016 sulla rivista Ribon e arriverà al nono tankobon il prossimo 25 giugno.

Proprio Ribon ha rivelato alcuni giorni fa che il fumetto raggiungerà il suo climax sul prossimo numero della rivista, previsto sugli scaffali del Sol Levante il 3 luglio.

Kirameki no Lion Boy racconta la storia di Miwa, ragazza che vive letteralmente per i shojo e trova un sostegno in Sei, il coraggioso protagonista della sua serie preferita. Il bell’aspetto e la personalità della ragazza attirano spesso gli sguardi indiscreti degli uomini; tuttavia, il suo miglior amico Niko è sempre al suo fianco. Miwa adora i manga, ma è anche conscia del fatto che gli eroi esistono solo nei fumetti… finché un giorno non incontra un giovane che assomiglia proprio a Sei!

 

 

Fonte: Anime New Network