L’editore giapponese Kodansha ha confermato che verrà prodotto un adattamento animato di L’immortale, celebre manga di Hiroaki Samura. Il progetto, intitolato Mugen no Junin -Immortal-, sarà un “adattamento anime completo”, ma ancora non è chiaro quale sarà il suo format.

Nel numero di giugno di Monthly Afternoon, rivista pubblicata dallo stesso editore, è stato inoltre annunciato che sull’uscita successiva esordirà la serie manga Mugen no Junin – Bakumatsu no Shou, seguito di L’immortale scritto da Kenji Takigawa per i disegni di Ryu Suenobu, realizzato in collaborazione con lo stesso Samura.

L’immortale è stato serializzato dal 1993 al 2012 su Monthly Aferternoon ed è composto da trenta tankobon, stampati in più di cinque milioni di copie e proposti in ventidue Paesi. Dal pluripremiato manga sono stati tratti una serie animata per la Televisione, diversi romanzi e un film live action diretto da Takashi Miike, uscito nel 2017.

In occasione del Comicon 2019, Planet Manga ha annunciato che L’immortale verrà riproposto nel nostro Paese in edizione Kanzenban a partire da settembre.

 

Mugen no Junin -Immortal-

 

 

Fonte: Anime News Network