Sul numero di giugno di Monthly Afternoon, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato rivelato che uscirà un seguito di L’immortale, celebre manga di Hiroaki Samura. Il fumetto si intitolerà Mugen no Junin – Bakumatsu no Shou e sarà scritto da Kenji Takigawa per i disegni di Ryu Suenobu. Lo stesso Samura collaborerà alla serie.

Sul magazine è stata pubblicata un’anteprima del nuovo progetto, che debutterà sul numero in uscita il 25 maggio, ed è stato reso noto che presto verranno annunciate nuove importanti novità riguardanti il franchise.

Il sequel sarà ambientato nel periodo Bakumatsu del IXX Secolo, che corrisponde alla fine del periodo Edo (la serie originale è invece ambientata agli inizi). Le vicende riguarderanno Manji, personaggio che vive in solitudine nel dominio di Tosa, finché non decide di recarsi nella capitale; nel corso della storia si troverà ad affrontare i più forti guerrieri dell’epoca.

Nell’anteprima apparsa sul mensile – che potete vedere nella gallery in coda all’articolo – vengono mostrati diversi personaggi storici, tra cui Sakamoto Ryoma e Okita Souji, Kondo Isami e Hijikata Toshizou, membri della Shinsengumi.

L’immortale è stato serializzato su Monthly Aferternoon (Kodansha) dal 1993 al 2012. La serie è stata in seguito raccolta in trenta volumetti, stampati in più di cinque milioni di copie e pubblicati in ventidue Paesi. Dal pluripremiato manga è stata tratta una serie animata per la Televisione, diversi romanzi e un film live action diretto da Takashi Miike uscito nel 2017.

Nei giorni scorsi, in occasione del Comicon 2019, Planet Manga ha annunciato che L’immortale verrà riproposto in edizione Kanzenban a partire da settembre.

 

 

 

Fonte: Anime News Network