Dopo Fantastic Four: Yancy Street #1, la Marvel ha annunciato altri tre nuovi albi in uscita ad agosto negli Stati Uniti. Apre le danze il primo numero di Age of Conan: Valeria, miniserie in cinque parti scritta da Meredith Finch (Savage Sword of Conan) per i disegni di Aneke (Red Sonja) e la copertina di Jay Anacleto. Il progetto segue Belit, altra serie limitata targata Age of Conan.

Anche Valeria è un personaggio dell’Era Hyboriana ideato da Robert E. Howard; in questo fumetto verranno mostrate le sue origini, ambientate in un momento antecedente a Chiodi Rossi, l’ultimo racconto con protagonista il Conan il Barbaro firmato dallo scrittore statunitense (e pubblicato postumo).

La sceneggiatrice e l’editor della miniserie Mark Basso hanno presentato così il progetto:

 

Age of Conan: Valeria #1, copertina di Jay Anacleto

Meredith Finch – Robert E. Howard e l’universo di Conan hanno precorso i tempi in termini di potenza creativa ed emancipazione dei personaggi femminili, e in tal senso Valeria non fa eccezione.

È stato un privilegio, per me, poter raccontare la storia delle origini di una donna tanto formidabile, anche per gli standard odierni. Il tutto, combinato alla fantastica narrazione di Aneke, rende questa una vicenda che fan vecchi e nuovi di Conan non vorranno assolutamente farsi sfuggire.

Mark Basso – Meredith ha realizzato un racconto avvincente, a cui successivamente la splendida matita di Aneke ha dato vita sulle tavole.

Questa storia vi farà immergere in profondità nei misteri dell’Era Hyboriana: Valeria dovrà confrontarsi con il proprio passato per forgiare la strada verso il futuro. Sarà qualcosa di totalmente differente rispetto a quanto avete già visto nei precedenti fumetti Marvel dedicati a Conan.

 

Info spin-off Acts of Evil

Gli altri due albi in uscita ad agosto sono legati a Acts of Evil! e hanno per protagonisti Wade Wilson e Jennifer Walters. Vi ricordiamo che la particolarità di questo progetto sta nel mostrare ogni eroe impegnato in uno scontro con un avversario mai affrontato prima (o comunque parte della galleria dei nemici di qualcun altro), proprio come accadde trent’anni fa nella storica saga Atti di Vendetta.

Il primo albo annunciato è Deadpool Annual #1: Deadpool vs. Nightmare, firmato da Dana Schwartz e Reilly Brown (Cable & Deadpool), con la copertina di Aaron Kuder. In questa storia, il Mercenario Chiacchierone dovrà vedersela con Incubo, personaggio creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko su Amazing Spider-Man #110.

Il secondo è She-Hulk Annual #1: She-Hulk vs. Bullseye, scritto da Alexandra Petri per i disegni di Andy MacDonald (Wolverine: Infinity Watch) e la copertina di Mirka Andolfo. Com’è facile evincere dal titolo, Shulkie dovrà vedersela con il killer ideato nel 1976 da Marv Wolfman e Bob Brown sulle pagine di Daredevil #131.

La Casa delle Idee ha inoltre colto l’occasione per annunciare altri tre capitoli del progetto – e i rispettivi team creativi – in arrivo a settembre all’interno di un’immagine riassuntiva che fa riferimento anche ai già annunciati annual in pubblicazione a luglio, con protagonisti Ms. Marvel, Punisher e Venom.

Queste le novità previste tra quattro mesi:

 

Ghost-Spider Annual #1: Ghost-Spider vs. Arcade, scritto da Vita Ayala e disegnato da Pere Pérez.

Moon Knight Annual #1: Moon Knight vs. Kang, firmato da Cullen Bunn e Ibrahim Moustafa.

Wolverine Annual #1: Wolverine vs. Morgan Le Fay, sceneggiato da Jody Houser (artista ancora da annunciare).

 

 

 

Fonti: Marvel | CBR