Sul sito di Shonen Jump+ targato Shueisha e sulla relativa applicazione è stato annunciato che il prossimo 13 maggio esordirà uno spin-off di Haikyu!! – L’Asso del volley, manga di Haruichi Furudate, intitolato Haikyubu!! e disegnato da Kyohei Miyajima.

La storia è stata presentata come una commedia ad alta tensione sulle attività del club di pallavolo e sarà incentrata sulle scuole rivali.

Il manga di Haikyuu!! ha esordito nel 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e da esso è stata tratta una serie animata di tre stagioni, prodotta dallo studio Production I.G: la prima ha esordito nel 2014, seguita dalla seconda nel 2015 e della terza l’anno successivo. Un evento speciale per il lancio di una nuova serie animata avrà luogo il prossimo settembre.

Il fumetto originale, edito in Italia da Star Comics, racconta la storia di Shoyo Hinata, appassionato di pallavolo sin da bambino che sogna di diventare un campione nonostante sia piccolo di statura rispetto alla media dei giocatori. Durante il torneo dell’ultimo anno alle scuole medie, Shoyo affronta il talentuoso Tobio Kageyama, che ben presto diventa il suo principale avversario. Alle superiori, però, i due si troveranno a giocare nella stessa squadra.

 

Haikyubu!!, annuncio Haikyu!! - L'Asso del volley spin-off

 

 

Fonte: Anime News Network