GTO Paradise Lost 9, copertina

Toru Fujisawa ha annunciato che riprenderà il manga GTO Paradise Lost, sequel della serie GTO – Great Teacher Onizuka, sulle pagine della rivista Weekly Young Magazine, edita da Kodansha. Ciò avverrà non appena si concluderà la pubblicazione della miniserie in due capitoli alla quale sta attualmente lavorando, Re: Animal Joe.

Il manga andò in pausa dopo la fine della prima parte; l’autore dovette interrompere la serie a causa di carenza di staff, con l’intenzione di riprendere la pubblicazione settimanale non appena risolto il problema.

Il sequel ha esordito sulle pagine di Weekly Young Magazine nell’aprile 2014, con l’undicesimo tankobon che è stato pubblicato in Giappone nel gennaio 2018. La serie originale è stata invece pubblicata tra il 1996 e il 2002 su Weekly Shonen Magazine (Kodansha) e ha ispirato un anime e degli adattamenti live action. Tra le notizie riguardanti il franchise, ricordiamo il recente annuncio della prossima conclusione dello spin-off Shonan Seven, scritto da Toru Fujisawa e disegnato Shinsuke Takahashi.

GTO – Great Teacher Onizuka e gli altri manga appartenenti al cosiddetto GTO Universe sono disponibili nel nostro Paese grazie a Dynit.

 

 

Fonte: Anime News Network