Sono passati quasi tre anni dall’ultimo aggiornamento di Eric Powell in merito al lungometraggio animato ispirato al suo fumetto Goon, annunciato per la prima volta nel 2008.

La pagina Kickstarter del progetto ha raccolto 440.000 dollari, grazie ai quali lo staff ha potuto realizzare uno storyboard animato completo, con doppiaggio, musiche ed effetti sonori annessi; questo ha permesso ai produttori e agli studios di capire il potenziale del film e di passare alla fase successiva dello sviluppo.

Per ringraziare i fan del sostegno ricevuto in questi anni, il regista Tim Miller (Deadpool, Love, Death & Robots) ha utilizzato proprio la pagina del crowdfunding per diffondere una dichiarazione che farà senza dubbio la loro gioia:

 

Il film di Goon è ufficialmente in sviluppo alla 20th Century Fox.

 

Questo non significa che il progetto verrà sicuramente realizzato, ma ora c’è senza dubbio un interessamento maggiore da parte di un soggetto di spicco, con il coinvolgimento di nuovi produttori come The Chernin Group (L’Alba del Pianeta delle Scimmie, Greatest Showman).

Vi ricordiamo che, in occasione del ventennale di Goon, Powell realizzerà una nuova serie a fumetti autoprodotta. In Italia le avventure del personaggio sono state pubblicate da Panini Comics.

 

 

Fonte. CBR