Goblin Slayer: Brand New Day 1, copertina di Masahiro Ikeno

Il prossimo 25 maggio, la rivista nipponica Monthly Big Gangan proporrà il capitolo finale di Goblin Slayer: Brand New Day, ed è già noto che il secondo e ultimo tankobon dell’opera, ancora inedita nel nostro Paese, uscirà il 25 giugno.

Il manga realizzato da Masahiro Ikeno aveva debuttato sulla rivista pubblicata da Square Enix esattamente un anno fa, raccontando le vicende dei personaggi secondari di Goblin Slayer, fortunata serie di light novel di genere dark fantasy.

Dai romanzi originali, scritti da Kumo Kagyu e illustrati da Noboru Kannatsuki, è stato tratto l’omonimo seinen firmato da Kosuke Kurose e distribuito in Italia da J-POP, oltre ad altri spin-off a fumetti.

Nell’ottobre dello scorso anno ha poi esordito l’adattamento anime per la Televisione; i suoi dodici episodi sono disponibili (con sottotitoli in italiano) sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Di recente, infine, è stato annunciato Goblin Slayer – Goblin’s Crown, progetto animato di cui non è ancora nota la data di uscita nelle sale giapponesi.

 

 

Fonte: Anime News Network