Gintama 1-10, di Hideaki Sorachi - Star Comics

È stato annunciato che Gintama, manga creato da Hideaki Sorachi, proseguirà in digitale sull’applicazione ufficiale del franchise; si comincia il 13 maggio, con il capitolo numero 702. È stato inoltre reso noto che è cominciato il countdown per il climax della storia.

Come da programma, Gintama ha concluso la sua serializzazione il 15 settembre dello scorso anno sul numero 42 di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, ma in seguito ha continuato a essere proposto sulle pagine di Jump Giga.

La pubblicazione con quest’ultimo magazine ha avuto inizio con un capitolo di cinquantaquattro pagine presentato sul primo numero invernale, uscito il 28 dicembre 2018, per poi proseguire sui tre successivi appuntamenti e concludersi nel febbraio di quest’anno. Su quelle pagine è stato fatto l’annuncio del passaggio al digitale per l’arco narrativo finale.

Il manga ha esordito nel 2004 ed è stato stampato in più di 55.000.000 di copie in Giappone. Gintama ha ispirato anime (l’ultima ha esordito lo scorso luglio), film animati, OVA, due film live action e due serie spin-off dal vivo. Tra le ultime notizie riguardanti il franchise vi è quella relativa alla possibile produzione di una nuova serie d’animazione.

Nel nostro Paese, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network