Gintama, annuncio uscita ultimo volumetto

Tramite un’immagine promozionale è stato annunciato che l’ultimo tankobon di Gintama, manga di Hideaki Sorachi, verrà pubblicato nel corso della prossima estate insieme a uno speciale fan-book.

La conclusione dell’opera è argomento di discussione già dall’inizio del 2018, quando – come da programma – terminò la sua serializzazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, per poi migrare su Jump Giga e proseguire con altri quattro capitoli.

A febbraio di quest’anno, la pubblicazione del manga si è di nuovo interrotta per passare al digitale, sull’applicazione ufficiale del franchise, attraverso la quale nei giorni scorsi è stato pubblicato il 702° capitolo.

Nonostante sia ormai difficile per i fan credere che la serie si stia davvero per concludere, salvo ulteriori colpi di scena, potremmo essere davvero giunti alle battute finale della storia creata da Hideaki Sorachi.

Gintama ha esordito nel 2003 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, ispirando in seguito serie anime, film e spin-off live action. In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonte: Comicbook

 

Consigliati dalla redazione