Getter Robot Devolution 1, copertina di Tomohiro Shimoguchi

Attraverso il proprio account Twitter, Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi hanno annunciato che il loro manga Getter Robot Devolution – The Last 3 Minutes of the Universe (Getter Robo Devolution – Uchu Saigo no 3-bunkan) arriverà all’epilogo tra due mesi.

Lo scorso 12 aprile, il numero di maggio di Bessatsu Shonen Champion ha proposto il trentaseiesimo capitolo del fumetto; ne rimangono ancora due prima del termine, che a meno di imprevisti avverrà nella pubblicazione di luglio della rivista targata Akita Shoten.

Getter Robot Devolution, edito in Italia da J-POP, ha esordito nel dicembre 2015 su Bessatsu Shonen Champion, e attualmente si compone di quattro tankobon.

L’opera, una rivisitazione del manga di Go Nagai e Ken Ishikawa che ha dato vita a un franchise di grande successo, racconta la lotta di tre giovani ed eroici piloti chiamati dal Dottor Saotome a guidare le formidabili navicelle in grado di trasformarsi in altrettanto giganti d’acciaio, grazie ai misteriosi Raggi Getta, e difendere così l’umanità da una terribile minaccia aliena.

Ricordiamo che Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, moderni e apprezzati interpreti del genere mecha, hanno firmato dal 2005 al 2014 sul magazine Champion RED (Akita Shoten) il manga Linebarrels of Iron (venticinque volumi proposti da Flashbook Edizioni), mentre è attualmente in corso su Monthly Hero (Shogakukan) il loro rilancio di Ultraman (Star Comics).

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network