Tempo fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni dello sceneggiatore Brian Michael Bendis (Superman) riguardanti Superman: Leviathan Rising Special #1, albo DC Comics di ottanta pagine scritto insieme a Greg Rucka (Detective Comics), Marc Andreyko (Manhunter) e Matt Fraction (Hawkeye), per i disegni di Steve Lieber (Superior Foes of Spider-Man), Mike Perkins (Astonishing X-Men), Yanick Paquette (Ultimate X-Men) ed Eduardo Pansica (Batwing).

Tramite questo speciale, la casa editrice di Burbank introduce ai lettori la miniserie in sei parti Event Leviathan – che intende rivoluzionare il contesto spionistico dell’Universo DC – e le nuove serie dedicate a Lois Lane e a Jimmy Olsen, oltre a fare il punto su Supergirl.

L’albo è uscito nella giornata di ieri negli Stati Uniti, e per l’occasione è stata diffusa una corposa selezione di tavole, che trovate dopo la sinossi e la copertina di Paquette.

 

Una squadra di sceneggiatori e disegnatori all-star lascia emergere la nuova minaccia di Leviathan e prepara la strada per le nuove serie regolari in arrivo a giugno, una dedicata a Jimmy Olsen, scritta da Matt Fraction e disegnata da Steve Lieber, e una a Lois Lane, scritta da Greg Rucka e disegnata da Mike Perkins. Mentre Leviathan mette in atto un piano per sconfiggere Superman, sarà compito di Lois, Jimmy e degli eroi dell’Universo DC salvare l’Uomo d’Acciaio.

 

 

 

Fonte: CBR