Batman #232, copertina di Neal Adams

La leggenda del comicdom Neal Adams torna a occuparsi della saga del Cavaliere Oscuro con una miniserie di sei numeri intitolata Batman vs. Ra’s al Ghul. Il primo numero dell’opera, scritta e disegnata dall’autore, verrà pubblicato dalla DC Comics il prossimo 21 agosto.

La storia racconterà di una Gotham City sotto assedio da parte di una squadra di terroristi; Deadman, altro personaggio della casa editrice di Burbank a cui Adams ha legato indissolubilmente il proprio nome, scoprirà che questi sono comandati da esseri mostruosi. Ra’s al Ghul, nemico mortale del Crociato Incappucciato, offrirà dunque il proprio aiuto al Dipartimento di Polizia di Gotham tramite la propria squadra di sicurezza privata, elevandosi così a difensore della metropoli. Il villain ha però dei secondi fini ben celati a tutti: distruggere la città ed eliminare Batman!

In occasione dell’uscita di Batman vs. Ra’s al Ghul #1, la DC Comics pubblicherà una ristampa del classico Batman #232 (giugno 1971), albo in cui Denny O’Neil e Neal Adams introdussero Ra’s al Ghul nell’Universo DC.

 

 

 

Fonte: CBR