Dopo averlo annunciato durante la recente edizione del MegaCon, la Marvel ha mostrato ai lettori la copertina e la sinossi di Conan the Barbarian: Exodus #1, one-shot interamente firmato da Esad Ribic (Secret Wars), con protagonista il celebre personaggio creato nel 1932 da Robert E. Howard sulla rivista Weird Tales.

Qua sotto trovate la copertina e la sinossi dell’albo in uscita il prossimo agosto negli Stati Uniti, da cui è possibile dedurre che la trama sarà incentrata sull’esodo di un Conan quindicenne che, dopo la dura infanzia in Cimmeria, dovrà imparare a cavarsela da solo nelle terre selvagge.

Inoltre, sembra che la storia realizzata dal fumettista croato sarà in gran parte muta.

 

Conan the Barbarian: Exodus #1, copertina di Esad Ribic

Uomo contro Natura in una storia mai narrata dedicata al primo viaggio di Conan al di fuori dalla Cimmeria!

Sono molte le storie che sono state raccontate su Conan, giunto dalle colline ghiacciate della sua terra natia, la Cimmeria, per calpestare i troni ingioiellati sparsi sulla Terra dell’Era Hyboriana. Ma ora assisterete al racconto epico del primo viaggio compiuto dal giovane Barbaro al di fuori della sua casa, realizzato dall’autore visionario Esad Ribic!

Quindici inverni in Cimmeria hanno temprato il giovane Conan, ma la più grande sfida da affrontare deve ancora arrivare. Affrontando le intemperie, senza cibo, riparo e armi, Conan dovrà imparare a sopravvivere anche se la Natura stessa cospira per fermarlo. La neve gli gela le ossa. I lupi fiutano l’odore del suo sangue. Se riuscirà a raggiungere la civiltà, le sue ferite guariranno… oppure sarà solo l’inizio dei veri problemi?

Con una meravigliosa messa in scena caratterizzata da una narrazione completamente visiva, non perdetevi questo momento davvero speciale nella storia di Conan, un albo senza precedenti nella storia editoriale della Marvel!

 

 

Fonte: CBR