Marvel Comics #1000, variant cover di Mr. Garcin

Il prossimo 31 agosto uscirà negli Stati Uniti lo speciale Marvel Comics #1000, volto a celebrare i primi ottant’anni della Casa delle Idee. Tra le tante variant cover dell’albo – la cui copertina regolare è firmata da Alex Ross – ce n’è una in versione collage formata da decine di personaggi Marvel; tra questi, anche due uomini intenti a baciarsi… peccato che la scena sia tratta da un fumetto DC Comics!

Il contributo involontario, inserito in alto a destra nella composizione realizzata da Mr. Garcin, proviene infatti dalle pagine di Earth-2 #2 (2012), di James Robinson e Nicola Scott, e mostra la versione di Alan Scott di quell’universo baciare il suo compagno Sam.

Probabilmente, l’autore della variant intendeva inserire un celebre bacio gay Marvel – come quello tra Hulking e Wiccan (Young Avengers) o quello tra il mutante canadese Northstar e suo marito Kyle Jinadu (Astonishing X-Men) – e nelle sue ricerche è erroneamente incappato in una vignetta della Distinta Concorrenza.

Mancano ancora alcune settimane prima che l’albo venga dato alle stampe, perciò la copertina verrà senz’altro aggiustata per tempo. Di seguito trovate la sinossi di Marvel Comics #1000.

 

I più grandi talenti uniti per una storia! E questa è la più grande! Per celebrare l’ottantesimo anniversario della Marvel, abbiamo riunito il più grande schieramento di artisti di sempre per le copertine di un singolo albo a fumetti. Nomi dal passato, dal presente e addirittura dal futuro! Ogni pagina è ricca di contenuti inediti realizzati da quest’orda di luminari del Fumetto! C’è un mistero che attraversa l’intero Universo Marvel, ha avuto origine su Marvel Comics #1 e per decenni ha coinvolto i personaggi più disparati, tra eroi e cattivi. Cos’è l’Eternity Mask e chi è responsabile della cospirazione che la tiene nascosta? E quale nuovo personaggio farà il suo sbalorditivo esordio mentre questi segreti vengono svelati? Parteciperanno tutti i personaggi dell’Universo Marvel!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool