I BOOM! Studios sembrano intenzionati a rendere sempre più ricco l’universo narrativo del reboot a fumetti di Buffy l’Ammazzavampiri: oltre alla pubblicazione ammiraglia e alla serie regolare di Angel, è stato ora annunciato uno speciale antologico intitolato Buffy the Vampire Slayer: The Chosen Ones #1, ambientato qualche secolo prima degli eventi della trama principale.

Le protagoniste saranno tre diverse Cacciatrici: una proveniente dall’India del XVI Secolo, raccontata da Alexa Sharpe; una dalla California del XVIII Secolo, scritta da Mairghread Scott e disegnata da Ornella Savarese; e una dall’Italia del XIV Secolo, narrata da Celia Lowenthal.

L’editor dei BOOM! Studios Jeanine Schaefer ha dichiarato in merito:

 

Buffy potrà anche essere la Cacciatrice che conoscete meglio, ma non è l’unica donna straordinaria a essere stata la Prescelta, e state per conoscerne tre in questo albo, oltre a scoprire le origini della Bocca dell’inferno di Sunnydale.

Mairghread, Ornella, Celia e Alexa esplorano le origini segrete di questi importanti personaggi del passato che avranno un grande impatto sul futuro di Buffy!

 

Qui sotto potete vedere la copertina regolare dell’albo firmata da Evan Cagle e la variant cover di Helen Yoon.

 

 

 

Fonte: CBR