Ve ne abbiamo parlato per la prima volta in occasione degli annunci di Sergio Bonelli Editore relativi a maggio, ma ora abbiamo maggiori e più precisi dettagli su Hollywoodland (18,5 x 25 cm, C, 288 pp., b/n), graphic novel scritta da Michele Masiero (direttore editoriale della casa editrice milanese) e illustrata da Roberto Baldazzini, noto soprattutto per le sue produzioni di genere erotico.

Bonelli ha da pochi giorni diffuso alcune tavole dell’opera e la sua sinossi. La storia è ambientata negli anni ’20, e come potete intuire dal titolo si svolge a Los Angeles, nel quartiere di Hollywood, agli albori di una gloriosa e inarrestabile ascesa quale capitale mondiale del Cinema.

 

Hollywoodland, anni Venti. Le luci dello star system, le ombre dei traffici notturni. Un mondo spaccato a metà, come la Luna e il suo lato oscuro. È qui che si affaccia la storia dei fratelli Winter, Danny e Monty, opposti per indole e vocazione. L’ennesima contraddizione di un’epoca ambigua, fatta di sfarzo e miseria, euforia e disperazione. Oro luccicante e piombo rovente.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore