TezuComi 8, copertina (2019)

Sull’ottavo numero di TezuComi, rivista tributo a Osamu Tezuka edita in Giappone da Micro Magazine Publishing Company, è cominciata la serializzazione di Isekai Black Jack, manga di Yoshihisa Tokimaru ispirato a Black Jack, nota opera del Dio del manga.

Il nuovo fumetto è ambientato in un mondo alternativo rispetto a quello della serie originale, nel quale Black Jack deve affrontare una serie di avversità.

Nel manga originale, Black Jack è un chirurgo estremamente talentuoso che pratica senza licenza riuscendo a salvare le vite di pazienti gravemente malati o in punto di morte; nonostante le capacità senza pari, la sua presenza nei circoli medici viene osteggiata a causa dell’esorbitante prezzo delle sue prestazioni.

Originariamente pubblicato dal 1973 al 1984 sulle pagine di Weekly Shonen Champion, rivista nipponica targata Akita Shoten, il manga ha ispirato diversi adattamenti animati e serie spin-off create da altri autori.

La rivista TezuComi celebra il novantesimo anniversario dalla nascita del maestro Osamu Tezuka, nato nel 1928; dall’esordio – il primo numero è uscito nell’ottobre 2018 – la sua pubblicazione è proseguita a cadenza mensile e durerà complessivamente diciotto numeri.

In Italia, l’opera originale è stata proposta integralmente tra il 2002 e il 2005 da Hazard Edizioni, ma sarà presto riproposto sotto le insegne di J-POP all’interno della collana Osamushi Collection.

 

 

Fonte: Anime News Network