Black Clover anime

Sul venticinquesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stata pubblicata una nuova immagine promozionale dell’anime Black Clover, adattamento dell’omonimo manga di Yuki Tabata. L’illustrazione promuove il prossimo arco narrativo, durante il quale avverrà una grande battaglia tra umani e elfi.

La serie animata ha esordito in Giappone nell’ottobre 2017; originariamente sarebbe dovuto essere composta da cinquantuno episodi, ma lo scorso ottobre è proseguita con una seconda stagione iniziata proprio con la puntata n° 52.

L’anime è diretto da Tatsuya Yoshihara per lo Studio Pierrot, con Kazuyuki Fudeyasu alla composizione della serie; Itsuko Takeda e Kumiko Tokunaga hanno curato il design dei personaggi; Kosei Takahashi è il Prop Designer; Aiko Shinohara il Color Designer; Minako Seki è alla composizione delle musiche.

La sigla di apertura, intitolata JUSTadICE, è interpretata da Seiko Omori, mentre quella di chiusura, Hana ga Saku Michi, da THE CHARM PARK.

Il manga di Black Clover ha esordito in Giappone nel 2015 ed è attualmente in corso di pubblicazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Nel nostro Paese, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Fonte: Anime News Network