Giovedì 16 aprile esce in fumetteria e in libreria Pigiama computer biscotti, il nuovo fumetto di Alberto Madrigal, già autore di Un lavoro vero, Va tutto bene e disegnatore di Berlino 2.0.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 23 cm, 184 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Alberto Madrigal torna con un nuovo libro assolutamente sorprendente. Inizialmente aveva deciso di fare una raccolta di storie del suo blog, poi si è reso conto che la storia lo portava in una direzione completamente diversa e imprevista, e ne è risultato questo volume, al 90% inedito e per il 10% composto da storie del blog, in cui affronta i temi del crescere, del senso di responsabilità, di cosa significhi diventare marito e padre e, soprattutto, di quanto ci si metta costantemente in dubbio quando si ha un grande sogno il cui percorso confligge con “la vita vera”. Un libro divertente, profondo, toccante e illuminante, che consacra Alberto come una delle voci più fresche e sagge del Fumetto europeo moderno.

 

 

 

PIGIAMA COMPUTER BISCOTTI

Alberto Madrigal è un fumettista, un freelance, un precario, un casalingo, un marito, un neo papà: le priorità della vita sono cambiate da quando ha avuto un figlio e in questo libro racconta i dubbi, le paure, le notti insonni di un giovane padre che si domanda come si fa a conciliare la quotidianità familiare e le proprie aspirazioni artistiche.

 

Pigiama computer biscotti, copertina di Alberto Madrigal

 

Sto imparando a fare il papà. Non è un mestiere facile, e nessuno mi ha preparato a farlo, ma ce la metto tutta. Quello che a volte non riesco a capire, invece, è perché io mi ostini ancora a voler fare fumetti.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Pigiama Computer Biscotti, il nuovo attesto graphic novel del fumettista spagnolo Alberto Madrigal.

Alberto Madrigal, autore popolare per i volumi che hanno raccontato la vita precaria dei trentenni europei nei graphic novel Un lavoro veroVa tutto bene e Berlino 2.0, torna in libreria con un nuovo volume di ispirazione autobiografica: Pigiama Computer Biscotti.

Un libro che all’inizio aveva pensato come una raccolta di storie del suo blog, ma che poi ha preso una piega inaspettata con la nascita di suo figlio, in una storia inedita che affronta i temi del crescere, del senso di responsabilità, di cosa significhi diventare marito e padre e soprattutto di quanto ci si mette costantemente in dubbio quando si ha un grande sogno che sembra confliggere con la vita quotidiana. 

Pigiama Computer Biscotti dopo è il terzo dei volumi che, in occasione del decennale di BAO Publishing, contiene sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

 

Pigiama Computer Biscotti è disponibile in libreria dal 16 aprile 2019

 

Il book tour:
L’autore incontrerà i lettori nelle seguenti date:

ANTEPRIMA 9 maggio a Milano, ore 18:30, la Feltrinelli Duomo (ingresso Galleria Vittorio Emanuele II)
10/12 maggio a Torino, presso lo stand BAO al Salone del libro di Torino (Lingotto)
18 maggio a Berlino, presso RAUM Italic
24/26 maggio a Roma, presso lo stand BAO al festival ARF

 

Pigiama computer biscotti, il tour

 

Alberto Madrigal, nato in Spagna e residente a Berlino dal 2007, dopo alcune storie brevi e lavori da illustratore freelance, fa il suo esordio nel mondo del fumetto con la sua prima opera lunga nel 2013, quando pubblica Un lavoro vero (BAO Publishing), di cui è autore completo.
Nel 2015, per la stessa Casa editrice, pubblica Va tutto bene, in cui ritrova i temi dello smarrimento e i sogni di una generazione che lotta per affermare la propria identità. Nel 2015 realizza le illustrazioni de L’albero delle storie, romanzo per ragazzi scritto da Gabriele Clima e pubblicato nella collana “Il battello a Vapore” (Edizioni Piemme). Nel 2017 realizza i disegni di Berlino 2.0, graphic novel scritto da Mathilde Ramadier edito dalla Casa editrice francese Futuropolis e pubblicato in Italia da BAO Publishing. Nel 2019, sempre per i tipi di BAO, realizza Pigiama Computer Biscotti.