Giovedì 16 maggio esce in fumetteria e in libreria Celine & Ella ; Dear My Gravity, il nuovo fumetto del tandem creativo coreano composto da Miba e Josh Prigge.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (19 x 26 cm, 144 pp., col., 21,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Ella ha una difficile storia di famiglia; Celine è la sola asiatica in un quartiere di bianchi, e ha un padre assente che è una figura fin troppo ingombrante. Un giorno, dopo un’esercitazione di sicurezza a scuola, attaccano bottone, timidamente. Scopriranno di avere tantissimo in comune, soprattutto la voglia di impararsi a vicenda. E dalle loro fragilità emergerà la capacità di desiderare il futuro. Due giovani autori coreani, Josh Prigge e Miba, iniziano questo racconto, destinato a diventare una piccola serie di storie, con un capitolo autoconclusivo, delicato e dolcissimo, fragile e forte allo stesso tempo. Uno dei libri più belli e importanti che leggerete quest’anno, ve lo assicuriamo. PS: Il punto e virgola nel titolo non è un errore e la spaziatura è voluta. Il punto e virgola è un simbolo internazionale che aiuta persone che hanno vissuto una certa esperienza a riconoscersi e a farsi forza a vicenda. Vi lasciamo scoprire di cosa si tratta, vi farà capire uno dei tanti motivi per cui questo libro è importante.

 

 

 

Celine & Ella

; Dear my gravity

Celine e Ella sono due ragazze che si sentono isolate, spesso soffrono ma cercano di rimanere forti per loro stesse e i loro affetti. Si incontreranno in modo fortuito e riusciranno a fidarsi nuovamente di qualcuno, anche se entrambe pensavano non fosse più possibile. Cosa ha fatto il mondo per renderle così caute? Una storia delicata di guarigione e comprensione reciproca, una lotta contro la depressione nonostante le avversità della vita. Un libro incantevole firmato da Miba e Josh Prigge, due giovani talenti dalla Corea del Sud.

 

Celine & Ella ; Dear my gravity, copertina di Josh Prigge

 

Ora che si sono trovate, le giornate piene di sole sono ricominciate.

 

Celine & Ella ; Dear my gravity, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Celine & Ella ; Dear my gravity il graphic novel di Miba e Josh Prigge, la coppia artistica proveniente dalla Corea del Sud.

Ella ha una difficile storia di famiglia, Celine è la sola asiatica in un quartiere di bianchi e ha un padre che se n’è andato, ma che rimane una figura fin troppo ingombrante. Un giorno, dopo un’esercitazione di sicurezza a scuola, attaccano bottone, timidamente. Scopriranno di avere tantissimo in comune, soprattutto la voglia di impararsi a vicenda. E dalle loro fragilità emergerà la capacità di desiderare il futuro.

Il punto e virgola nel titolo non è un caso, è un simbolo internazionale che aiuta persone che hanno lottato contro la depressione a riconoscersi e a farsi forza a vicenda.

I due giovani autori coreani Miba e Josh Prigge firmano un libro capace di trasmettere riflessioni importanti attraverso la quotidianità delle due protagoniste, che imparano con le loro forze ad affrontare il lutto e la disabilità. Un volume autoconclusivo delicato e dolcissimo, fragile e forte allo stesso tempo.

 

Celine & Ella ; Dear my gravity è disponibile in libreria e fumetteria dal 16 maggio 2019

 

Miba e Josh Prigge sono una coppia creativa che lavora insieme a progetti editoriali dal 2012. Miba è nata a Seoul. Ha studiato cinema alla Chung Ang University. Ha diretto numerosi cortometraggi, prima di dedicarsi al Fumetto. Josh è stato adottato dalla Corea del Sud ed è cresciuto nella piccola comunità di Winona, in Minnesota, negli Stati Uniti. Laureato in pedagogia, è tornato a vivere in Corea del Sud nel 2007. Oltre a scrivere storie, Josh insegna alla Yonsei University di Seoul e in un’altra università coreana. Insieme, Miba e Josh vivono e lavorano a Seul, dove condividono lo spazio con i loro due gatti, Neo e Mini, e il cane Teddy.

 

Consigliati dalla redazione